Nonna Anna compie 103 anni festeggiata a Montalenghe

Nonna Anna rappresenta con i suoi 103 anni la persona più anziana mai vissuta nella sua comunità. Le sue passioni sono la lettura e le canzoni.

Nonna Anna compie 103 anni festeggiata a Montalenghe
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonna Anna compie 103 anni, la centenaria festeggiata a Montalenghe da familiari e dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Valerio Camillo Grosso.

Nonna Anna 103 candeline

Una festa ad hoc per un traguardo straordinario. Anna Guglielmino è nata il 20 febbraio 1915 a Montalenghe. La dolcissima "Nonna Anna" ieri ha compiuto 103 anni. L'Amministrazione Comunale con il Sindaco Valerio Camillo Grosso e la Vice Rita Franca Ladu ha quindi deciso di festeggiare in modo speciale l'atteso compleanno. Alla cerimonia oltre la festeggiata erano presenti anche il figlio Adolfo Guglielmo, il nipote Marco Guglielmo, la badante Rosa Ladu. La bella iniziativa ha visto la partecipazione anche del dottore Giuseppe Bessolo con la moglie Anna.

Compleanno speciale

Nonna Anna rappresenta infatti con i suoi 103 anni la persona più anziana mai vissuta nella sua comunità. Le passioni della lucida e gioviale centenaria sono la lettura e le canzoni. Le sue preferite sono Piemontesina bella, Il Piave e Il mazzolin di fiori. Un brano speciale che Anna Guglielmino non ha mancato di intonare con un improvvisato e applaudito duetto insieme al dottor Giuseppe Bessolo.

Elisir di lunga vita

Il compleanno di Nonna Anna è stato una bella giornata all'insegna degli affetti familiari, dell'amicizia e dell'allegria. La centenaria ha celebrato l'importante traguardo circondata dai suoi cari. Il segreto della sua longevità sembrerebbe infatti una vita sana. Trascorsa a fare la contadina, sempre a contatto con la natura ed una alimentazione varia e moderata inframezzata da un bicchiere di buon vino ogni tanto.

IMG_20180221_104151
Foto 1 di 3
IMG_20180221_104219
Foto 2 di 3
IMG_20180221_104457
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali