Notte dei saldi ecco le strade chiuse
Sabato 8 luglio 2023 nel centro di Rivarolo Canavese avrà luogo la «Notte di suoni e sapori... e notte dei saldi» organizzata dalla Pro loco.
Notte dei saldi, ecco le strade chiuse a Rivarolo Canavese per la manifestazione di sabato 8 luglio a partire dalle 19.
Notte dei saldi, ecco le strade chiuse
Sabato 8 luglio 2023 nel centro di Rivarolo Canavese avrà luogo la «Notte di suoni e sapori... e notte dei saldi» organizzata dalla Pro loco. La manifestazione è patrocinata da Comune, Regione, U.n.p.l.i., e in collaborazione con Ascom, con i commercianti e le aziende della Città. Durante la serata sarà possibile approfittare di molteplici opportunità: in primo luogo, si potranno assaporare i gusti del territorio, con piatti tipici piemontesi preparati dalle varie Pro loco (Rivarolo, Brandizzo, Fiorano, Strambino, Rivara e Moncalieri) in un vero e proprio “Percorso del gusto". Il tutto, presso i vari "Cortili" (Corso Torino e il suo Controviale, Corso Indipendenza, Via Ivrea e Centro Commerciale San Francesco).
Anche musica
All'evento si esibiranno vari gruppi musicali, adatti a grandi e piccini; questi ultimi potranno anche usufruire dei giochi del Giardino "Green", dove saranno messi a disposizione più di 50 giocattoli in legno. Saranno inoltre visibili esposizioni di trattori e motociclette d'epoca, moto da fuoristrada vintage, Vespe e collezioni private, il tutto accompagnato da Artisti di strada e flash mob di danza. Per gli amanti dello shopping sarà presente il “Mercatino delle creazioni personali e artistiche” e i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte e mezza.
Occhio alle strade
Per garantire il perfetto funzionamento dell'iniziativa la macchina organizzativa è in moto già da tempo. In particolare quella dei Vigili urbani di Rivarolo, al comando Sergio Cavallo che ha istituito i seguenti divieti temporanei attraverso un'ordinanza comunale. Il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata, nonché il divieto di circolazione a tutti i veicoli, ad
eccezione dei veicoli di soccorso in emergenza, dalle ore 18,00 di sabato 08 luglio 2023 alle ore 02,00 di domenica 09 luglio 2023 nelle seguenti vie:
Corso Torino, dall’intersezione con Via Malgrà sino a Piazza Aimone Chioratti e relativo
controviale;
Corso Indipendenza, dall’intersezione con Piazza Aimone Chioratti sino a Corso Italia e relativo
controviale;
Via Ivrea, da Piazza Aimone Chioratti sino all’intersezione con Via Fiume;
Via San Francesco, da Piazza Aimone Chioratti sino all’intersezione con Via Gallo Pecca;
Via Trieste, dall’intersezione con Corso Italia sino a Via Ivrea;
Via Maurizio Farina, dall’intersezione con Viale Berone sino a Piazza Litisetto;
Viale Berone, da Corso Torino sino a Via Maurizio Farina;
Piazza Litisetto e Via San Martino;
Piazza Aimone Chioratti nell’area prospiciente gli istituti bancari;
Via Cavour, Via Palma di Cesnola, Via Palestro e Via Viano;
Via Reyneri, dall’intersezione con Via Gallo Pecca sino a Corso Torino;
Via Giacosa, da Via Merlo sino all’intersezione con Via Reyneri.
Non solo.
Il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, nonché il divieto di circolazione a tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli di soccorso in emergenza e degli autorizzati, dalle ore 14,00 di sabato 08/07/2023 alle ore 02,00 di domenica 09/07/2023, nel parcheggio del centro commerciale “San Francesco”, sito in Via San Francesco dal civico 25 al civico 31 e nei parcheggi di Via Gallo Pecca, lato parco giardino, denominato “Spazio Elementari”.
Il divieto di circolazione a tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli di soccorso in emergenza e dei residenti per l’accesso alle proprie abitazioni, dalle ore 18,00 di sabato 08 luglio 2022 alle ore 02,00 di domenica 09 luglio 2023 in Via Gallo Pecca dall’intersezione con Via Reyneri sino a Via San Francesco. E’ istituito, altresì, il divieto di accesso in Via San Francesco all’altezza dell’intersezione con Via della Lumaca, con obbligo di svolta a destra o a sinistra, per i veicoli provenienti da Via Favria, dalle ore 18,00 di sabato 08 luglio 2023 alle ore 02,00 di domenica 09 luglio 2023.
Aperto anche il "COC"
Per il sabato 08 Luglio 2023 dalle ore 18,00 sino alle ore 02,00 di domenica 09 Luglio 2023, in occasione dell’evento di rilevante impatto locale denominato “Notte di Suoni e Sapori ….. e Notte dei Saldi”, l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), con la gestione da parte del personale del
Comando Polizia Municipale, congiuntamente a personale del volontariato di Protezione Civile