Ceres - Valli di Lanzo

“Notte di Note”: musica d’estate

Applaudito concerto del Corpo Musicale Alpino.

“Notte di Note”: musica d’estate
Lanzo e valli, 12 Luglio 2020 ore 12:04

“Notte di Note”: musica d’estate. Il luglio a Ceres, nelle Valli di Lanzo.

“Notte di Note”

La “Notte di Note” nella serata di ieri, sabato 11 luglio 2020,  ha aperto in musica l’estate ceresina con il concerto organizzato dal Corpo Musicale Alpino diretto dal maestro Gian Michele Cavallo, con i bravissimi musici disposti nella suggestiva scenografia presso la Fontana degli Alpini al Monumento in piazza Europa (nella foto).

Prima esibizione

Una prima esibizione quindi del Corpo Musicale Alpino di Ceres in questi tempi difficili dopo il lockdown e la pandemia, nella ricerca di un momento di serena normalità, per ceresini e villeggianti, nel rispetto delle regole di distanziamento per l’emergenza sanitaria. Nel centro ceresino si è così ripreso a fare musica, distanti, all’aperto, in sicurezza e grazie alla buona volontà di tutti nel rispettare le regole e nell’indossare le mascherine. Lo spazio per ascoltare unito alla distanza sociale per poter condividere le note musicali.

Il sindaco: “Grazie a tutti”

Per il sindaco Davide Eboli un ringraziamento rivolto a quanti hanno reso possibile questo evento: “Complimenti a tutti come sempre. Al nostro bravissimo Corpo Musicale Alpino, agli Alpini del gruppo locale e alla Protezione Civile per aver fatto rispettare il distanziamento”. E tra i brani più applauditi nel corso dell’esibizione non poteva di certo mancare la “Marcia dei coscritti Piemontesi” che ha emozionato tutti i partecipanti.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità