Novella San Maurizio suona Santa Cecilia (IL VIDEO)

Tutto esaurito al concerto di sabato 11 e al pranzo di domenica 12.

Pubblicato:
Aggiornato:

Novella San Maurizio, due giorni di eventi per la patronale.

Novella San Maurizio in concerto

La festa di Santa Cecilia per la Novella San Maurizio è iniziata sabato 11 novembre. Infatti, presso la sede di piazza Alpini, si è svolto il concerto. Tanti i presenti. Ricco il repertorio presentato. Infatti ha spaziato dal tradizionale all'odierno. Con musiche che hanno coinvolto anche i giovani. E sono stati proprio loro i protagonisti. Infatti, hanno suonato durante il concerto di sabato sera. Gli allievi del corso musicale. Futuri componenti della Filarmonica.

Una tradizione che si rinnova da molti anni

La Novella San Maurizio ha infatti una lunga tradizione sulle spalle. E anche il concerto di Santa Cecilia è un evento ormai consolidato. Sabato 11 novembre si è svolto il concerto presso la sede. In piazza Alpini numerosi i presenti. All'evento che ha richiamato un folto pubblico. Per la prima volta si sono esibiti anche i giovani. Che nei mesi scorsi hanno seguito le lezioni di musica. Un trionfo di applausi per la loro bravura.

Domenica il corteo con le autorità

Alla festa della Novella San Maurizio erano presenti in molti. Anche domenica 12 novembre. Infatti, tra le autorità, gli assessori Sonia Giugliano e Andrea Persichella. In rappresentanza del Comune. Corteo per le vie del paese. Poi la celebrazione della Messa. E al termine omaggio floreale ai musici defunti. E' stata dunque una ricca mattinata di eventi. Che è proseguita con il pranzo. Servito a molti commensali presenti alla festa. E stasera, lunedì 13 novembre, tutti alla cena. Tappa finale della kermesse. Che ha visto un ricco carnet di eventi. Suddivisi, infatti, in tre giornate. Tutte molto partecipate anche dal pubblico giovane. Appuntamento al prossimo anno. Ma prima ci sarà il concerto di Natale. A strappare altri applausi.  Come sempre la Filarmonica sarà presente agli eventi organizzati in paese.

Seguici sui nostri canali