Novità in Comune a Robassomero

Novità in Comune a Robassomero
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità in Comune a Robassomero. Maria Teresa Palazzo è il nuovo segretario comunale. Esordirà al consiglio di giovedì 28 novembre alle 19.

Funzionario nuovo ma...

La dottoressa Palazzo ha preso servizio il 1 novembre. Non è la prima volta che nei locali del municipio di via Paolo Braccini si cambia il segretario. Finora c'era Francesco Bertino che ha lasciato il testimone alla collega. Maria Teresa Palazzo sino alla fine dell'anno porterà avanti le proprie mansioni a scavalco. Commenta il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Nel 2020 vedremo se sarà possibile stipulare una convenzione con i comuni di San Francesco al Campo e Lombardore”.

Campo sportivo

Nei giorni passati la giunta ha predisposto la realizzazione di alcuni interventi sul territorio che si svolgeranno a partire dal prossimo anno. La decisione più importante riguarda la messa a norma del campo sportivo. Dichiara Raffaele: “Sostituiremo la recinzione dell'area comunale “Santa Caterina” come previsto dalla normativa vigente. Il nostro intento è ottenere l’omologazione dell’impianto a uso agonistico di svolgere regolarmente le partite di campionato”.

Sicurezza incrocio di via Fiano

Un'altra criticità riguarda l'incrocio tra strada del Bruco e via Fiano, appena riasfaltata. Conclude Raffaele: "Installeremo un attraversamento rialzato lungo l'ex provinciale all'intersezione con strada del Bruco per contenere la velocità dei veicoli in transito. Inoltre stiamo valutando di creare un marciapiede per gli utenti deboli della strada”.

Seguici sui nostri canali