Nubifragio danni sulla Vauda
Cantonieri e vigili del fuoco al lavoro: decine di interventi.

Nubifragio danni sulla Vauda. Zona colpita dal maltempo.
Nubifragio danni sulla Vauda
Una delle situazioni più critiche si è registrata sulla zona della Vauda. Che interessa i comuni della collinare Barbania, Front, Rivarossa e, appunto Vauda Canavese. Infatti il violento nubifragio di ieri pomeriggio, mercoledì 30 maggio ha scatenato pioggia e grandine. Risultato: alberi abbattuti, strade ostruite dai rami caduti e tanti allagamenti.
Sopralluogo dei tecnici
Nella mattinata di oggi, giovedì 31 maggio, è iniziato il sopralluogo dei tecnici comunali dei paesi interessati dal maltempo. Infatti si prevede ancora un maxi intervento dei cantonieri e dei vigili del fuoco locali dei distaccamenti volontari del territorio. E le previsioni meteo dei prossimi giorni non sembrano, purtroppo, volte al beltempo.
Decine di alberi abbattuti
Su tutto il territorio interessato dal nubifragio si contano decine di alberi e rami caduti a terra. A Grange di Front (nella foto) un albero è caduto sfiorando l'ex scuola. Ora adibita a sede del Gruppo Alpini Grange-Front. Anche a Rivarossa danni all'oratorio con allagamenti e caduta di un albero. La Provinciale che collega Front a San Francesco al Campo ieri è rimasta chiusa al traffico per alcune ore causa la caduta di rami e alberi sulla carreggiata.