benessere degli animali

Nuova area cani a Borgaro Torinese

Sorgerà in via San Maurizio angolo via Leini e avrà un costo di 14.999,90 euro.

Nuova area cani a Borgaro Torinese
Pubblicato:

A Borgaro la nuova area cani sorgerà in via San Maurizio angolo via Leini.

Nuova area cani a Borgaro Torinese

L'opera costerà 14.999,90 euro. La ditta Carlo Chiabotto si è già messa al lavoro per recintare una superficie da 150 metri. Si è provveduto a effettuare tutti i collegamenti per installare una fontanella per l'approvvigionamento idrico. Inoltre verranno sistemate delle panchine e si pianteranno degli alberi per creare zone d'ombra. L'area sarà dedicata ai cani, taglie grandi.

Due aree separate

L'intento del comune di Borgaro è realizzare due aree separate. Sarà creato un marciapiede in pietra tra le due zone. Ognuna sarà munita di un ingresso indipendente, in modo che i cani grandi e piccoli non possano incontrarsi. Dichiara Virna Gemelli, consigliere con delega al benessere degli animali: “Questa zona è stata fortemente voluta dalla sottoscritta per ospitare due perimetri dedicati alle taglie grandi e piccole. Ritengo importante separarli. L'incontro di due cani durante il gioco può provocare dei danni anche seri alle razze più piccole e delicate”

Terzo spazio per lo sgambamento

Il terzo spazio dedicato allo sgambamento verrà presto messo a disposizione della cittadinanza. Infatti ne esistono già altre due. Il primo taglio del nastro è avvenuto cinque anni fa all'interno del parco don Banche. L'anno successivo ne è stata ricavato un altro in via Italia, dietro ai campi da tennis. Il nuovo intervento verrà realizzato a lotti. Nel 2021 s'individueranno la risorse per la zona dedicata alle piccole taglie.

Seguici sui nostri canali