Nuova area cani a San Maurizio, ecco dove

Sorgerà nella zona di Villadoria, in via XXV Aprile.

Nuova area cani a San Maurizio, ecco dove
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorgerà entro fine anno in via XXV Aprile, nella zona di Villadoria la nuova area cani realizzata dal Comune di San Maurizio Canavese.

Nuova area cani

Sorgerà ungo via XXV Aprile (per intenderci, tra la galleria commerciale e via Bertalazone, la nuova area cani dl comune di San Maurizio Canavese. Sarà realizzata su una superficie di 350 metri quadrati, sarà ovviamente recintata con pannelli ad hoc, e sarà corredata di giochi per i cani, di panchine e di una fontanella.

Il costo

Con l'occasione, saranno posizionate alcune panchine anche nell'area verde circostante. Il costo complessivo dell'opera è di circa 29mila euro. Si tratta della seconda area di sgambamento cani sul territorio del Comune di San Maurizio Canavese, dopo quella inaugurata nel 2014 in via Pertini, nella zona della stazione ferroviaria.

Il commento del consigliere Zappalà

«È un servizio importante per i cittadini che giustamente richiedono spazi adeguati dove poter accompagnare in sicurezza i propri animali – commenta Antonio Zappalà, consigliere comunale delegato alle Aree e strutture per il tempo libero – La zona di Villadoria è densamente abitata e, per questo, abbiamo ritenuto opportuno rispondere alle richieste dei cittadini, realizzando la seconda area dedicata agli amici a quattro zampe nel nostro Comune. Questa nuova area, per la realizzazione della quale abbiamo già affidato i lavori, sarà disponibile entro fine anno. L'invito, naturalmente, è di farne un uso accorto e civile; ciò vale anche per l'altra area già esistente. È infatti importante che i cittadini che ne usufruiscono contribuiscano a mantenerla pulita e in ordine, nel rispetto di tutti».

Seguici sui nostri canali