Nuova area cani apertura a fine mese
Caselle: in via Venaria la zona è stata recintata ma...
Nuova area cani di via Venaria è stata recintata a Caselle Torinese. Adesso l'Amministrazione comunale cerca un gestore per le due nuove zone destinate ai cani di grande e piccola taglia.
Nuova area cani: aprire a fine novembre
La porzione di terreno di via Venaria è già recitata con due zone destinate ai cani di grande e piccola taglia. Spiega l'assessore casellese Giovanni Isabella. "L'area è quasi terminata e intendiamo aprirla a fine novembre. Sono necessari l'allacciamento al quadro elettrico e a quello idrico. Al momento non possiamo stabilire una data certa. Entro metà novembre la dittà dovrà terminare i lavori. Sono stati necessari interventi sulla condotta Smat che, inevitabilmente, hanno causato il prolungamento dei lavori".
Serve un gestore
Nuova area cani: una volta tagliato il nastro l'Amministrazione comunale vuole dare l'area in gestione. Continua l'assessore Isabella: "Nel corso delle commissioni, svoltatesi nello scorso mandato, è stato steso un regolamento nel quale è prevista anche la gestione da parte dei privati o associazioni animaliste. Gli emendamenti del Movimento Cinque Stelle sono stati tutti accolti. L'iniziativa della maggioranza è lodata dal capogruppo pentastellato Enrica Ivaldi: "Sono andata a vedere l'area. Strutture del genere ne ho viste parecchie e devo affermare con soddisfazione che l'impianto è realizzato davvero a regola d'arte".
Piu' sicurezza
Il gruppo consiliare di centrodestra ritiene fondamentale il controllo elettronico dei beni pubblici. Interviene il capogruppo di opposizione Alessandro Favero: "Rischiamo di creare gli stessi problemi che si stanno verificando nei parchi-gioco cittadini. C'è il rischio che lo spazio venga utilizzato per tutt'altro. Occorre istituire un servizio di vigilanza anche con la presenza di una telecamera. Questo per tutelare il patrimonio pubblico da possibili atti vandalici". Prosegue nella sua disamina Favero: "Sicuramente è apprezzabile che si realizzi un'area di sgambamento cani. Ma sarebbe opportuno affrontare problematiche più urgenti come il cantiere infinito di via Torino".