Nuova ciclo pedonale a Bosconero: investimento da 70mila euro

Intervento a primavera 2019 per dare più spazio a chi va in bici o passeggia

Nuova ciclo pedonale a Bosconero: investimento da 70mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova ciclo pedonale a Bosconero: investimento da 70mila euro. Lavori al via in primavera.

Nuova ciclo pedonale a Bosconero: investimento da 70mila euro

E’ di quasi 70mila euro l’investimento che permetterà, nella primavera del 2019, di avviare i lavori di realizzazione della nuova ciclo-pedonale di via Trieste e Cavalier Pagliassotti a Bosconero. Grazie alla collaborazione con gli uffici di Città Metropolitana, è stato redatto il progetto e il Comune canavesano lo ha potuto finanziare, con parte delle risorse del Bilancio 2018, quella che sarà un’opera capace di garantire maggiore sicurezza a chi passeggia ed a chi pedala.

La maggior parte della pista avrà sede propria

I tecnici della Direzione azioni integrate con gli Enti locali hanno progettato una pista ciclo-pedonale a margine di via Trieste, sull’asse della strada Provinciale 87, nel tratto compreso tra il chilometro 10,650 e il chilometro 11, nonché l’ampliamento del marciapiede di via Cavalier Pagliassotti nel tratto lungo la recinzione della scuola dell’infanzia. L’amministrazione comunale di Bosconero ha optato per la realizzazione del primo intervento, prevedendo che la maggior parte della pista abbia una sede propria. Questa sarà delimitata lateralmente da cordoli in cemento e pavimentata con finitura in asfalto.

Le infrastrutture esistenti saranno adeguate

In più, il progetto definitivo-esecutivo prevede interventi di adeguamento delle infrastrutture esistenti, come la realizzazione di cavidotti per un’eventuale linea elettrica per l’alimentazione dell’illuminazione pubblica. Sono previsti una nuova segnaletica verticale e orizzontale, oltre ad un attraversamento ciclopedonale nel punto in cui la pista incrocia una stradina di accesso ad alcune abitazioni e attività produttive.

Seguici sui nostri canali