Nuova rotatoria sulla sp 41 all’ingresso di Agliè: al via i lavori

La spesa complessiva dell’intervento è pari a 85mila euro; la conclusione dei lavori è prevista fra circa 2 mesi.

Nuova rotatoria sulla sp 41 all’ingresso di Agliè: al via i lavori
Rivarolo, 25 Maggio 2019 ore 11:51

Giovedì 23 maggio 2019 si è tenuta la consegna dei lavori di realizzazione definitiva della rotatoria, attualmente provvisoria, all'ingresso del Comune di Agliè, all'intersezione della sp. 41 e la sp. 41 dir. 2.

Nuova rotatoria ad Agliè

Al via i lavori per la nuova rotonda all'ingresso di Agliè. Nel mese di aprile 2017 era stata realizzata una rotatoria provvisoria con l’impiego di new-jersey in polietilene. "La rotonda - fanno sapere dal Città Metropolitana - presenta un diametro esterno di m. 28 e diametro interno di m. 14, con una corsia anulare da m. 7 e una corsia dedicata per la svolta in direzione Ozegna-Rivarolo dalla circonvallazione di Agliè". A completamento dei lavori per la rotatoria provvisoria il Comune di Aglié ha curato a sue spese la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione a led, mentre la Città metropolitana ha eliminato le aiuole in prossimità del vecchio incrocio, bitumato, fornito e posizionato lasegnaletica orizzontale e verticale.

Sistemazione definitiva

Nel progetto di sistemazione definitiva della nuova rotatoria all'ingresso di Agliè si prevede di mantenere il diametro esterno da m. 28 e le stesse caratteristiche dimensionali. "Verranno realizzate cordolature in pietra a sezione classica per le aiuole spartitraffico e per la corona centrale: all’interno delle cordolature si prevede la realizzazione di pietrame annegato in letto di calcestruzzo mentre la corona centrale verrà riempita con terra vegetale" aggiungono da Torino.

Tempistiche

Verrà inoltre sistemata la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso realizzando, inoltre, un tratto di marciapiede e prevedendo la risistemazione della segnaletica verticale ed il rifacimento di quella orizzontale. La spesa complessiva dell’intervento, che è stato aggiudicato all’impresa Comas costruzioni, manutenzioni strade srl, è pari a 85mila euro; la conclusione dei lavori è prevista fra circa 2 mesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter