Nuova rotatoria da 150 mila euro

Intanto a San Francesco è stata inaugurata la "bretella".

Nuova rotatoria da 150 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova rotatoria da 150 mila euro. A San Francesco al Campo attesa per l'opera.

Nuova rotatoria da 150 mila euro

Il Comune stanzia 150 mila euro per la futura rotonda. I denari sono stati destinati venerdì 10 agosto dalla Giunta di San Francesco al Campo. L'opera verrà realizzata a borgata Centro. Infatti  si trova in un tratto cruciale. Qui s'incrociano le strade che portano a San Carlo, San Francesco, Lombardore e Vauda. Lo snodo viario è stato oggetto in passato di una raccolta firme. Infatti in quel punto si sono verificati svariati incidenti stradali.

Accordo con l'ex Provincia

Proprietaria della carreggiata è la Città Metropolitana. Lo scorso 10 agosto si è approvata la convenzione. Il documento stabilisce le competenze dei due enti. La Città Metropolitana redigerà il progetto definitivo. Occupandosi del collaudo. Il Comune stanzierà il denaro necessario e si occuperà della manutenzione del manufatto. La rotatoria e i marciapiedi saranno di proprietà comunale.

Inaugurata la “bretella di via Torino”

Taglio del nastro per la futura via Pietro Francone. La cerimonia (nella foto) è avvenuta venerdì 10 agosto. Adesso la carreggiata collega il centro commerciale “Le Borgate” con via Perrero. Il quadro economico dei lavori è pari a 250 mila euro. La "bretella" è stata realizzata grazie al lascito del commendatore Francone. Infatti il suo intento era di collegare il centro sportivo con la viabilità provinciale. Si è concluso il primo lotto degli interventi. Tra qualche giorno gli operai ritorneranno a occuparsi dell'ampliamento di via Perrero.

Seguici sui nostri canali