Menu
Cerca
San Francesco al Campo

Nuova rotatoria: quando piove cantine allagate

Residenti in allarme dopo la "bomba d'acqua" della scorsa settimana.

Nuova rotatoria: quando piove  cantine allagate
Cronaca Ciriè, 28 Maggio 2021 ore 08:16

Nuova rotatoria: quando piove cantine allagate. Residenti di San Francesco al Campo in allarme  dopo  la "bomba d'acqua" della scorsa settimana.

Cantine allagate

Gli abitanti di Borgata Centro, residenti nei pressi della nuova rotatoria (nella foto), non sembrano  ancora del tutto soddisfatti in quanto con la bomba d'acqua di alcuni giorni fa si sono allagate le cantine delle abitazioni circostanti. Fenomeno mai verificatosi prima dell'intervento pubblico relativo alla realizzazione del manufatto.  Quindi si dovranno indagare le cause...

Gestione verde pubblico

Intanto due sono gli obiettivi della Maggioranza: tenere in ordine un bene pubblico e risparmiare i soldi della comunità. Dichiara il vicesindaco Diego Ferron: “Gli uffici sono già al lavoro per quanto concerne la stesura dei termini d'assegnazione. Infatti è necessario allestire il centro della rotonda con arbusti e fiori. Quindi si procederà alla manutenzione periodica delle aiuole, tanto che stiamo pensando a un affidamento di almeno cinque anni”. Il mantenimento spetterà, probabilmente, a un operatore commerciale locale.

Infrastruttura da terminare

La rotatoria che regola il flusso di traffico su più strade provinciali aiuterà a prevenire gli incidenti, almeno nel momento in cui sarà finita. Infatti resta ancora da realizzare l'illuminazione notturna, per renderla visibile quando il governo toglierà il coprifuoco e l'andirivieni serale sarà più significativo. Quindi ci sarà l'inaugurazione.