Nuova seggiovia inaugurata ad Ala di Stura oggi, domenica 25 febbraio.
Nuova seggiovia
Taglio del nastro oggi domenica 25 febbraio della nuova seggiovia per l'impianto sciistico di Ala di Stura, nelle Valli di Lanzo. Il progetto è stato possibile grazie a un finanziamento europeo di poco più di un milione di euro. Nonché all'attenzione degli Amministratori locali che hanno riutilizzato un impianto esistente.
Il progetto realizzato
Da un lato, si è dato vita a un progetto che oggi avrebbe un valore di 3,5 milioni di euro. Dall’altro, si è fatta ripartire l’economia della valle, attirando molte famiglie e bambini del mercato locale. Turismo di prossimità che in giornata desiderano sciare, spendendo poco e non dovendo affrontare lunghe distanze.
Le autorità presenti
Era presente, ospite del sindaco Mauro Garbano, insieme all'Europarlamentare Alberto Cirio, Inoltre la candidata al Senato per il Centro Destra Virginia Tiraboschi. Il progetto della Seggiovia fu avviato quando Cirio era assessore Regionale e Tiraboschi il Direttore Regionale competente. Per la regione invece è intervenuto Giovanni Maria Ferraris, assessore allo sport
Il commento all'inaugurazione
«Quando si sa governare - ha evidenziato la candidata di Forza Italia -, si fanno le scelte giuste, impiegando le risorse pubbliche secondo le regole del buon senso che, anche in tempo di crisi, aiutano il decollo di nuove progettualità territoriali».