Nuove auto per il Comune a Robassomero

Per l'acquisto verrà usato parte dell'avanzo comunale. Altri soldi verranno spesi per un nuovo parco giochi e lavori lungo la scarpata dello Stura.

Nuove auto per il Comune a Robassomero
Lanzo e valli, 27 Ottobre 2018 ore 16:37

Nuove auto per il Comune. A Robassomero si rinnova il parco auto comunale. L'Amministrazione comunale intende acquistare i nuovi veicoli entro il 2019.

Nuove auto per il Comune

I Comuni del Ciriacese devono infatti fare i conti con le disposizioni anti-inquinamento della Regione. I blocchi della circolazione a Torino e cintura sono scattati lo scorso 15 ottobre. Anche il Comune di Robassomero dispone di vetture ormai obsolete che necessitano di manutenzioni continue. Perciò si è deciso di cambiarle.

Il Ministero libera risorse

Il Comune potrà usare parte dei 725 mila euro di avanzo d'amministrazione. Il denaro sarà impiegato per acquistare nuovi autoveicoli e svolgere altri lavori. Nel mese d'ottobre è stata inviata ai municipi una circolare ministeriale che autorizza l'uso dei soldi accantonati.

Nuovo parco-giochi

Nel pacchetto di opere programmate spicca la realizzazione di un nuovo parco giochi. Scivoli e altalene saranno sistemati tra le vie Italia e Martini. Inoltre s'intendono mettere a posto i canali, le strade, la palestra, il municipio e la ripa.

Lavori sulla ripa

I lavori lungo la scarpata dello Stura sono iniziati un paio di settimane fa. La ditta Sc Edil sta intervenendo nel tratto di via don Marchisone, vicino alla chiesa parrocchiale. L'opera costerà 155 mila euro. La ripa sarà messa in sicurezza con l'applicazione di pali di 15 centimetri. Gli elementi saranno sistemati in verticale in trasversale creando una griglia protettiva. Così s'intende stabilizzare la scarpata.