Cronaca
Solidarietà

Nuove donazioni per la Croce Rossa di Corio

Si prosegue nell'opera di sostegno alla popolazione. Si allunga infatti la lista delle famiglie in difficoltà.

Nuove donazioni per la Croce Rossa di Corio
Cronaca Lanzo e valli, 09 Maggio 2020 ore 11:26

Nuove donazioni per la Croce Rossa di Corio. Si prosegue nell'opera di sostegno alla popolazione. Si allunga infatti la lista delle famiglie in difficoltà.

Nuove donazioni

La Croce Rossa di Corio ha ricevuto due nuove donazioni nei giorni scorsi. Quindi si prosegue nell'opera di sostegno alla popolazione. Dichiara il presidente Claudio Gallone: “Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una omaggio da due aziende che ringrazio per la buona volontà dimostrata. Purtroppo ogni settimana si allunga la lista delle famiglie in difficoltà”.

Pane e latte per tutti

Gli aventi diritto potranno ricevere a domicilio panificati e latte offerti dalla Cri. Questo sarà possibile grazie alla generosità della panetteria pasticceria Massa Micon. Gli imprenditori hanno predisposto un pacco con grissini, pasta e altri prodotti da distribuire. La Centrale del Latte di Torino ha invece recapitato dei cartoni a lunga scadenza.

Centoquattordici contagi

A Corio sono presenti due residenze per anziani. Questo è il motivo di un numero così elevato di casi. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: “I tamponi dovrebbero essere stati tutti effettuati nelle Rsa di Corio. La fase 2 non è un libera tutti. La differenza rispetto a prima è che non serve l'autocertificazione a chi va a lavorare. Bisogna essere più che mai responsabili”. A fronte dell’incremento dei tamponi è immaginabile pensare che aumentino le possibilità di individuare soggetti positivi, asintomatici o paucisintomatici. I controlli svolti sono stati 277. I positivi domiciliati sono 107, mentre i residenti risultano essere 66, di cui 12 quarantene e 10 decessi.