Cronaca
Lotta alla pandemia

Nuovi centri vaccinali anti-Covid a Volpiano e San Benigno Canavese

L'iniziativa è frutto della richiesta, rivolta dai sindaci di Volpiano e San Benigno Canavese alla Asl TO4, di aprire dei punti decentrati nei quali i medici di base possano somministrare i vaccini anti-Covid ai propri assistiti.

Nuovi centri vaccinali anti-Covid a Volpiano e San Benigno Canavese
Cronaca Volpiano, 16 Aprile 2021 ore 13:50

Nuovi centri vaccinali anti-Covid a Volpiano e San Benigno CanaveseIn campo Comuni, medici di medicina generale e . volontari.

Attivati nuovi centri vaccinali anti-Covid

Sabato 10 aprile a Volpiano sono entrati in funzione due centri vaccinali locali anti-Covid, nella sala polivalente e nel salone parrocchiale, gestiti attraverso i medici di medicina generale di Volpiano e San Benigno Canavese; un terzo punto è operativo a Villa Volpini a San Benigno Canavese. L'iniziativa è frutto della richiesta, rivolta dai sindaci di Volpiano e San Benigno Canavese alla Asl TO4, di aprire dei punti decentrati nei quali i medici di base possano somministrare i vaccini anti-Covid ai propri assistiti, secondo le priorità stabilite dalla legge; in base alle dosi di vaccini consegnate ai medici l'iniziativa verrà prossimamente ripetuta.

Servizio importante

Commenta il sindaco di Volpiano Emanuele de Zuanne: «Ringrazio i medici di medicina generale di Volpiano e San Benigno Canavese che si sono resi disponibili per iniziare le vaccinazioni e venire incontro alle persone più a rischio, evitando loro di doversi recare nei centri organizzati dalla Asl più distanti. Ringrazio la polizia municipale, i volontari della Protezione Civile e dell'Associazione nazionale carabinieri, la Croce Bianca, il personale sanitario che si è reso disponibile ad affiancare i colleghi, il parroco don Claudio Bertero per la disponibilità del salone parrocchiale; sono soddisfatto del lavoro di squadra che è stato fatto su un'attività che rende evidente il concetto di prossimità e consente di attuare un servizio vicino alla popolazione».