Romano e Mercenasco

Nuovi contagi per Coronavirus nell'Eporediese

Martedì 17 marzo si sono contati a Romano e Mercenasco, dove sono stati aperti i Coc

Nuovi contagi per Coronavirus nell'Eporediese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi contagi per Coronavirus nell'Eporediese: martedì 17 marzo si sono contati a Salerano, Palazzo, Romano e Mercenasco, dove sono stati aperti i Coc.

Nuovi contagi

Per il Coronavirus si sono contati nuovi contagi nell'Eporediese: martedì 17 marzo si sono contati a Romano e Mercenasco, dove sono stati aperti i Coc. Questa mattina ne ha dato comunicazione il municipio di Romano Canavese. Più tardi, in serata, è arrivato l'avviso anche dal Comune di Mercenasco. Sempre oggi un caso anche a Palazzo Canavese. Si è aggiunto mercoledì 18 anche Salerano.

L'ultimo bollettino

Sono undici i nuovi decessi in Piemonte di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati questa mattina dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 1 in provincia di Alessandria (donna), 9 in provincia di Biella (7 uomini  e  2 donne), 1 donna in provincia di Torino. Lo ha comunicato la Regione Piemonte in una nota stampa diramata dopo le 19 di oggi. Il totale complessivo è ora di 144 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 56 ad Alessandria, 5 ad Asti, 20 a Biella, 7 a Cuneo, 14 a Novara, 25 a Torino, 10 a Vercelli, 6 nel Verbano-Cusio-Ossola, 1 residente fuori regione (ma deceduto in Piemonte). Il 69% sono uomini e il 31% donne. L’età media è di 80 anni.

I positivi al Covid-19

Sono 2.063 le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte: 342 in provincia di Alessandria, 93 in provincia di Asti, 96 in provincia di Biella, 134 in provincia di Cuneo, 159 in provincia di Novara, 904 in provincia di Torino, 113 in provincia di Vercelli, 76 nel Verbano-Cusio-Ossola, 46 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 100 casi sono in fase di  elaborazione e attribuzione territoriale. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 226. I tamponi finora eseguiti sono 6.872, di cui 4.499 risultati negativi.

Seguici sui nostri canali