Nuovi lampioni a basso consumo in arrivo a Caselle

90mila euro in arrivo dal Governo per l'efficientamento energetico.

Nuovi lampioni a basso consumo in arrivo a Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi lampioni a basso consumo, a Caselle Torinese in arrivo 90 mila euro. Il governo verserà un contributo per sostituire i lampioni pubblici.

Nuovi lampioni a basso consumo

L'obiettivo dell'Amministrazione Baracco è risparmiare. La bolletta della luce pesa sul bilancio pubblico. Inoltre in alcuni punti è necessario sostituire le lampade ad alto consumo. Annuncia l'assessore al bilancio Giovanni Isabella: “Il governo ci ha assegnato 90 mila euro per l'efficientamento energetico. Si tratta dei trasferimenti agli enti pubblici contenuti nel “decreto crescita”.

30 mila euro per parco auto

I divieti antismog della città di Torino hanno colpito anche il palazzo civico. La tecnostruttura deve rinnovare il parco macchine. Questo permetterà ai mezzi di circolare a Torino. Dove si è obbligati a recarsi per lo svolgimento di attività burocratiche. Così il consiglio ha stanziato 30 mila euro per la sostituzione delle automobili di servizio.

Comprate nuove transenne

Ultimamente si sono spesi 20 mila euro per l'acquisto di nuove transenne e panettoni. Le attrezzature vengono utilizzati durante le manifestazioni estive. Talvolta è necessario creare delle corsie di sicurezza oppure interdire il passaggio. Questi dispositivi saranno reimpiegati durante la patronale di settembre. I festeggiamenti saranno dedicati a “Santa Maria Addolorata”.

Seguici sui nostri canali