Nuovi punti luce in paese

S'implementa l'illuminazione notturna a San Francesco al Campo.

Nuovi punti luce in paese
Ciriè, 24 Settembre 2018 ore 13:13

Nuovi punti luce in paese.  Accade a San Francesco al Campo.

Nuovi punti luce in paese

Il Comune ha previsto l'installazione di nuovi punti luce su tutto il territorio. Le richieste di aumentare i punti luce erano giunte da più parti negli ultimi mesi. Ma il Comune vi aveva già provveduto prima. Questo si evince dalle parole del primo cittadino. Infatti dichiara il sindaco Sergio Colombatto: “ Nelle prossime settimane posizioneremo dei punti luce aggiuntivi sul territorio comunale. Mi preme precisare che queste operazioni sono state programmate con anni d'anticipo”.

Piano triennale opere pubbliche

Infatti la sistemazione di una strada. Il posizionamento di un lampione. Oppure la costruzione di un nuovo edificio pubblico. Tutti questi investimenti vengono inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche. Spiega Colombatto: “Qualsiasi progetto comunale viene svolto secondo un programma prestabilito e non  per fatti contingenti”. L'obiettivo della giunta Colombatto bis è quello di risparmiare sulla spesa energetica.

Efficientamento energetico

Infatti gli uffici hanno stilato un programma. Con l'obiettivo di sostuire tutti i corpi illuminanti. Si inizierà da Borgata Madonna. A partire da via Militare, nel tratto compreso tra le vie Torino e Perrero. Le lampade tradizionali saranno sostituite con quelle a led. I punti  installati saranno ben tredici. Altri sette punti luci verranno sistemati in via Ghetto, dal centro commerciale a via Perrero.