Nuovo autovelox a Leini piazzato in via Lombardore

Da parte della Polizia locale ennesimo tentativo di dare maggiore sicurezza alla viabilità

Nuovo autovelox a Leini piazzato in via Lombardore
Pubblicato:

Nuovo autovelox a Leini piazzato in via Lombardore. Interventi anche in via Volpiano.

Nuovo autovelox a Leini piazzato in via Lombardore

Via Volpiano e via Lombardore sono due direttrici spesso teatro di gravi, se non mortali incidenti stradali. Nella giornata di lunedì 30 aprile, lungo via Volpiano, la Città Metropolitana ha posato i nuovi delineatori di margine della carreggiata stradale. Questi permetteranno agli automobilisti di comprendere meglio i confini del sedime stradale.

Interventi per limitare la velocità anche via Volpiano

L’obiettivo è di spingere chi percorre quel tratto di strada a limitare il più possibile la velocità. La richiesta della posa dei delineatori era stata avanzata dal comando della Polizia municipale, in seguito alle numerose recenti collisioni. La scorsa settimana, invece, lungo via Lombardore il comune ha fatto porre, all’altezza del civico 157, un impianto di rilevazione velocità e infrazioni.

Presto il "velox" sarà in funzione

La torretta arancione, al momento non ancora in funzione, è simile a quella già fatta porre dall’amministrazione comunale leinicese lungo via Fornacino. L’effetto positivo ottenuto su quel tratto di strada è stato di avere una notevole riduzione d’incidenti e di sorpassi, soprattutto nei pressi degli attraversamenti pedonali.

Seguici sui nostri canali