asl to4

Nuovo centro vaccini a Ceres

Sarà operativo da domenica prossimo 21 marzo 2021 al piano terra del Municipio.

Nuovo centro vaccini a Ceres
Pubblicato:

Nuovo centro vaccini a Ceres sarà operativo da domenica prossimo 21 marzo 2021 al piano terra del Municipio.

Nuovo centro vaccini a Ceres

Da domenica 21 marzo sarà operativo il nuovo Punto vaccinale anti Covid-19 di Ceres, che servirà la comunità delle Valli di Lanzo della zona per la vaccinazione delle persone over80. La sede è ubicata al piano terra del Municipio. Per agevolare le persone invitate per la vaccinazione, in particolar modo gli anziani, queste troveranno parcheggio riservato direttamente sulla piazza del Municipio. Sarà, inoltre, presente un presidio dei volontari del Gruppo della Protezione Civile di Ceres, per accogliere le persone e per collaborare con il personale sanitario per ogni evenienza.

Le parole del sindaco Davide Eboli

Dichiara il Sindaco di Ceres, Davide Eboli, a nome dell’Amministrazione Comunale: “Sono lieto di poter collaborare per questa importante iniziativa, intrapresa in collaborazione con l'ASL TO4, soprattutto per ridurre il più possibile gli spostamenti delle persone più fragili residenti nell'alta Valle di Lanzo e per velocizzare i tempi di vaccinazione della popolazione. Ringrazio il Commissario dottor Luigi Vercellino e tutto il personale dell'ASL TO4 per lo sforzo organizzativo e per tutto il lavoro svolto in questi dodici mesi. E ringrazio il personale comunale e i volontari della Protezione Civile per il lavoro svolto per la sistemazione e l'approntamento dei locali”.

Il commento del commissario Vercellino

“In questa prima fase, che riguarda la vaccinazione della popolazione over80, – commenta il Commissario dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino – la strategia dell’Azienda è stata quella di minimizzare il disagio per i soggetti anziani, avvicinando loro il più possibile i Punti vaccinali. Ceres ci consente di servire in modo ottimale anche l’Alta Valle di Lanzo. Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale e, in particolare, il Sindaco Eboli per la grande disponibilità e collaborazione. Questa collaborazione interistituzionale è un elemento fondamentale per la riuscita della campagna vaccinale”.

Seguici sui nostri canali