L'associazione canavesana sempre alla ribalta

Nuovo corso per volontari di Croce Bianca a Valperga

L'avvio dell'iniziativa che prevede lezioni teorico-pratiche è programmato per lunedì 3 maggio.

Nuovo corso per volontari di Croce Bianca a Valperga
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera la serata di incontro e adesione. Nuovo corso per volontari di Croce Bianca a Valperga.

Nuovo corso per volontari di Croce Bianca a Valperga

Perché una realtà come quella targata Croce Bianca del Canavese possa costantemente fornire un servizio di prim’ordine e, soprattutto, una presenza quotidiana sul territorio ha bisogno sempre di «forze fresche». Tutto ciò è rappresentato dai volontari, che con la loro disponibilità, preparazione ed attenzione rappresentano un punto focale dell’associazione.

Appuntamenti in frazione Gallenca 64

Proprio per proseguire lungo la strada intrapresa ormai alcuni decenni or sono, la realtà che ha la sua sede operativa nell’ex scuola elementare di frazione Gallenca 64 a Valperga dà il via ad un nuovo corso 118 dedicato agli spiranti volontari del soccorso. Questa sera, mercoledì 28 aprile, a partire alle ore 21 si svolgerà l’evento di presentazione e la raccolta delle adesioni.

Inizio delle lezioni dal 3 maggio

Le lezioni invece sono programmate a partire da lunedì 3 maggio: il corso prevede 50 ore dedicate alla teoria e 100 ore invece di tirocinio pratico, con le seconde che saranno svolte su di un’ambulanza di emergenza.

Chi contattare per informazioni

Sempre nella giornata di oggi è richiesta gentilmente la conferma della propria presenza, contattando lo 0124-616221. oppure mandando una e-mail all’indirizzo crocebianca.canavese@libero.it.

Seguici sui nostri canali