Nuovo generatore di corrente torre faro a Ceres

Ieri mattina l'inaugurazione.

Nuovo generatore di corrente torre faro a Ceres
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta ieri mattina, sabato 30 marzo in piazza del municipio a Ceres la cerimonia di inaugurazione di un generatore di corrente torre faro carrellato, in tanti hanno accolto l’invito a partecipare da parte del Comune e dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Nuovo generatore di corrente torre faro

L’acquisto e allestimento della torre faro è stato reso possibile grazie al contributo di UniCredit e della popolazione valligiana che unitamente hanno aderito alla sottoscrizione in favore dell’iniziativa. La torre faro è costata quindicimila euro ed è un generatore che alimenta anche le luci di notte.

Contributo Unicredit e residenti

Il sindaco Davide Eboli ha ringraziato per la loro presenza Emanuela Ori, direttrice della filiale di Ceres e tutto l’Unicredit, con il responsabile area Canavese e Valli di Lanzo, Riccardo De Maglianis che si sono attivati per questo grande aiuto. Il contributo Unicredit è stato di diecimila euro, mentre il costo totale tra acquisto e allestimento più immatricolazione di quasi quindicimila euro.

Benedizione di don Pavesio

Don Claudio Pavesio ha poi impartito la benedizione alla torre faro, accanto c’erano tutte le autorità, i sindaci dei comuni delle Valli, con Marco Fassero presidente del Coordinamento Territoriale della Protezione Civile di Torino che ha avuto parole di elogio per l’attività, la disponibilità e la preparazione dei volontari del Gruppo di Protezione Civile comunale.

Seguici sui nostri canali