Nuovo mezzo di soccorso per l'Aib di Vallo Torinese

La Ford "Ranger" va ad aggiungersi ad altri quattro mezzi che già compongono il parco-macchine.

Nuovo mezzo di soccorso per l'Aib di Vallo Torinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo mezzo di soccorso per l'Aib di Vallo Torinese. L'inaugurazione si è tenuta domenica 3 novembre.

Nuovo mezzo di soccorso per l'Aib di Vallo Torinese

La benedizione si è tenuta sotto la tensostruttura di piazza San Secondo. Hanno assistito i ventisette volontari della squadra Aib e di Protezione Civile. La cerimonia si è svolta due giorni prima della “ Giornata Regionale della Protezione Civile”, svoltasi martedì 5. Commenta il caposquadra Teresio Airaudi: “Il nuovo acquisto servirà per interventi di Protezione Civile e per lo spegnimento dei roghi”.

Parco-macchine da cinque vetture

La Ford "Ranger" va ad aggiungersi ad altri quattro mezzi che già compongono il parco-macchine. Infatti la compagine possiede 2 automobili con moduli antincendio boschivo. Una campagnola e un auto per il trasporto delle persone. Il pagamento della Ford è avvenuto per il 50% con fondi propri e il restante tramite bando Crt. L'acquisto si rivelerà utile a tutta la val Ceronda.

Nominato il presidente onorario

Mauro Rossato è stato nominato presidente onorario dell'Aib di Vallo Torinese. Questa figura è prevista dal nuovo statuto. Il documento è stato approvato di recente dal direttivo. Conclude Airaudi: “Abbiamo consegnato un attestato a Mauro, riconoscendo i tanti anni d'attività a favore della nostra realtà aggregativa”.

Seguici sui nostri canali