Nuovo oratorio a Mappano tutto pronto per costruire la struttura

La cerimonia per la posa della prima pietra si dovrebbe tenere in autunno.

Nuovo oratorio a Mappano tutto pronto per costruire la struttura
Pubblicato:

Nuovo oratorio in arrivo a Mappano. Lo scorso 14 maggio ritirati i permessi di costruire. L'edificio sarà realizzato in via Parrocchia.

Nuovo oratorio e Il Sogno di Samuele

Il sogno di Samuele è l'associazione di volontariato proponente. Da quasi dieci anni la compagine opera sul territorio. Con manifestazioni e raccolte fondi. La costruzione del nuovo oratorio a Mappano è possibile grazie a queste iniziative. L'edificio sarà eretto vicino alla scuola dell'infanzia “San Michele”. Dietro al santuario. La struttura sarà dedicata a Samuele Callegaro. Colpito da un fulmine nel giardino di casa. All'età di 10 anni. Nell'agosto del 2008.

Fasi dell'intervento

L'operazione si divide in vari momenti. Il primo è la demolizione dei fabbricati preesistenti. Afferma l'architetto Giuseppe Verderone: “Nel periodo estivo partirà il cantiere per la demolizioni dei vecchi edifici”. In un secondo tempo si partirà con la costruzione del nuovo oratorio. La cerimonia per la posa della prima pietra si dovrebbe tenere in autunno.

Più spazi per i giovani

I lavori per la realizzazione del nuovo oratorio saranno quindi divisi in due lotti. Gli interventi più urgenti riguardano infatti le aule del catechismo e gli uffici parrocchiali. Saranno costruiti per primi. Successivamente saranno edificati l'auditorium e i campetti per praticare sport.

 

Seguici sui nostri canali