Sanità

Nuovo Ospedale del Canavese: la decisione della conferenza sindaci ASL To4

Ballottaggio tra l’area di Ivrea ex Montefibre e quella di Scarmagno ex Olivetti.

Nuovo Ospedale del Canavese: la decisione della conferenza sindaci ASL To4
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo Ospedale del Canavese: la decisione della conferenza sindaci ASL To4. Ballottaggio tra l’area di Ivrea ex Montefibre e quella di Scarmagno ex Olivetti.

Nuovo Ospedale del Canavese

Nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, si è riunito il Gruppo di lavoro ristretto incaricato dalla Conferenza dei Sindaci dell’ASL TO4. Sul tavolo della discussione c'è il tanto atteso Nuovo Ospedale del Canavese. Un nuovo polo per tutti i cittadini del territorio.

"Ballottaggio"

"C'è unanimità sul documento finale proposto dal Comune di Ivrea - si legge nel comunicato congiunto - che, partendo da una rosa di siti, propone l’area di Ivrea ex Montefibre e quella di Scarmagno ex Olivetti e che evidenzia la necessità di valorizzare la medicina di territorio, di ragionare in termini di ospedale plurisede con Cuorgné e Castellamonte, così da valorizzare l’area del Canavese occidentale".

Aggiornare il documento di valutazione

Dalla conferenza emerge la necessità di un ulteriore passaggio. "Allo stesso tempo - concludono i sindaci - si richiede l’aggiornamento del documento di valutazione a suo tempo realizzato dal Politecnico di Torino relativamente solo alle due aree proposte. Tale aggiornamento, la cui valutazione sarà comunque oggetto di discussione all’interno del Gruppo di lavoro, si auspica che possa essere realizzato entro la data di convocazione della Conferenza dei sindaci".

Seguici sui nostri canali