Nuovo parcheggio a Robassomero e modifiche alla viabilità

Via Martiri cambierà volto.

Nuovo parcheggio a Robassomero e modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

A Robassomero via Martini cambierà volto. Infatti gli utenti della farmacia, della posta e degli ambulatori medici avranno a disposizione oltre quaranta posti auto.

Nuovo parcheggio

Nel 2019 è in programma la costruzione di nuove abitazioni in zona. Il Piano Edilizio Convenzionato prevede anche la dismissione di una porzione di terreno al Comune. Si tratta di un'area di 200 metri quadrati. Lo spazio si trova tra via Martini e corso Italia. Commenta il sindaco Antonio Massa: “I cittadini potranno disporre di un luogo di sosta di quasi cinquanta posti”.

Semaforo aggiuntivo

La modifica alla viabilità porterà a un aumento del traffico veicolare. Sul piazzale si prospetta la necessità di creare dei varchi d'entrata e uscita. I mezzi in transito saranno regolamentati da un nuovo semaforo. L'obiettivo è mettere in sicurezza i pedoni. La struttura sarà "a chiamata" e verrà dotata di un pulsante da premere in caso di necessità. I costi d'installazione ammontano a 34.800 euro.

Parco giochi rinnovato

Nel ridisegnare la zona di via Martini si è pensato anche alla costruzione di un parco giochi. L'opera costerà 50 mila euro. Il giardinetto sarà suddiviso in due parti. Nella porzione dedicata ai piccoli troveranno spazio un gioco multifunzionale, una giostra con piattaforma circolare e due altalene. Nella zona grandi svetterà una sola costruzione munita di una torretta con scivolo e rete d'arrampicata.

Seguici sui nostri canali