Nuovo parroco è don Domenico

La comunità di San Francesco al Campo ha accolto don Caglio.

Nuovo parroco è don Domenico
Ciriè, 01 Ottobre 2018 ore 07:47

Nuovo parroco è don Domenico. A San Francesco al Campo.

Nuovo parroco è don Domenico

La comunità di San Francesco ha accolto nuovo parroco. Ieri, domenica 30 settembre è arrivato don Domenico Caglio. La cerimonia si è tenuta nella parrocchiale “ San Francesco d'Assisi”. L'ingresso è stato organizzato nella domenica della festa patronale. Allo scopo di dare più solennità all'evento. Don Domenico Caglio è stato accompagnato dal vicario episcopale don Claudio Baima Rughet (nella foto). Il presbitero proviene dalla chiesa “Santissimo Nome di Maria” di Ceretta di San Maurizio. Perciò don Domenico resterà nella stessa Unità Pastorale. Hanno presenziato i sindaci Sergio Colombatto (San Francesco al Campo), Paolo Biavati ( San Maurizio Canavese) e Alberto Colombatto (Vallo). Inoltre come referente della comunità cerettese c'era il vicesindaco sanmauriziese Ezio Nepote. Non è mancata una rappresentanza di ex parrocchiani di Cavallermaggiore.

Il saluto del sindaco

Don Domenico, classe 1946,  raccoglie l' “eredità” dei padri Somschi. Ha sostenuto il primo cittadino Colombatto: “Don Domenico giunge da Ceretta, centro vicino a noi. Conosciamo la sua passione per le biciclette. Il destino l'ha portato nel paese del velodromo”. Don Claudio Baima ha ringraziato i somaschi padre Ghu e padre Bruschi per aver preparato l'arrivo del nuovo parroco.

La presentazione di don Domenico

Don Domenico ha preso la parola durante l'omelia: “In una luminosa giornata di settembre iniziamo il nostro cammino insieme. Proprio oggi, 30 settembre, ben 56 anni fa entravo in seminario. Voglio impegnarmi a essere vicino alle famiglie con il cuore”. Il sacerdote continuerà a prestare servizio come cappellano all'ospedale di Ciriè.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter