Cronaca

Taglio del nastro per il nuovo punto salva-vita di Robassomero

Nel pomeriggio è prevista una conferenza sul tema: “Prevenzione della malattie cardiovascolari”. Il conduttore sarà il dottore Sebastiano Marra.

Taglio del nastro per il nuovo punto salva-vita di Robassomero
Cronaca Lanzo e valli, 18 Novembre 2018 ore 13:30

A Robassomero s'inaugura il nuovo punto salva-vita. La cerimonia si terrà oggi domenica 18 novembre in via Fiano. IL ritrovo è per le ore 15 all'esterno dei locali della “Vetreria delle Valli”.

Punto salva-vita

Il defibrillatore semi-automatico è stato posizionato in una zona densamente abitata. L'area del punto salva-vita si trova ai confini tra i paesi di Fiano e Robassomero. La giornata è organizzata dal Comitato di Croce Rossa di Fiano. Commenta il presidente Luigi Berta: “Ringraziamo la famiglia Monetti per aver effettuato un investimento utile alla collettività”. Nella zona della Paganica, infatti, sono presenti alcuni palazzi, un ristorante e un supermercato che movimentano parecchia gente. Il defibrillatore è stato posizionato nella vetreria. Ma sarà accessibile dall'esterno.

Patrocinio dei Comuni

Saranno presenti le giunte comunali di Fiano e Robassomero. Questi due enti hanno patrocinato l'iniziativa del punto salva-vita. L'evento s'inserisce all'interno di una giornata organizzata per educare la popolazione al primo soccorso. Il programma prevede la partenza della manifestazione alle 9 nella vetreria. Gli istruttori della Croce Rossa terranno delle lezioni informative. Gli argomenti saranno le manovre salva-vita pediatriche e la rianimazione cardio-polmonare.

Amici del Cuore

La compagine sociale terrà delle attività per prevenire le malattie cardio-vascolari. Si metteranno a disposizione le apparecchiature per effettuare degli elettrocardiogrammi. Nel pomeriggio è prevista una conferenza sul tema: “Prevenzione della malattie cardiovascolari”. Il conduttore sarà il dottore Sebastiano Marra. Per ulteriori informazioni: 347.0402055.

Seguici sui nostri canali