Cronaca
Trasporti

Nuovo scuolabus per gli studenti di Ceres

In servizio già da una settimana, verrà anche utilizzato per le varie attività extrascolastiche.

Nuovo scuolabus per gli studenti di Ceres
Cronaca Lanzo e valli, 08 Novembre 2020 ore 09:47

Nuovo scuolabus per gli studenti di Ceres. In servizio già da una settimana, verrà anche utilizzato per le varie attività extrascolastiche.

Nuovo scuolabus per gli studenti di Ceres

E’ arrivato in servizio da una settimana il nuovo scuolabus, si tratta di un mezzo Iveco Daily, dotato dei più moderni sistemi di sicurezza, può trasportare 24 alunni più 2 accompagnatori adulti. Oltre che per il trasporto degli alunni della scuola primaria, nel tragitto da casa a scuola e rientro, verrà anche utilizzato per le varie attività extrascolastiche delle scuole materna, elementare e media di Ceres.

Due importanti contributi

Va a sostituire il precedente mezzo che ormai aveva 21 anni e che spesso necessitava di numerosi interventi di manutenzione. L'acquisto, oltre a fondi propri dell'Ente, è stato reso possibile grazie due importanti contributi, il primo della Regione Piemonte di 40 mila euro, pari alla metà della spesa e il secondo della Fondazione CRT di 10 mila euro.

I ringraziamenti del sindaco

Il sindaco Davide Eboli ringrazia vivamente gli Enti che hanno contribuito e anche il dipendente comunale Germano Torreno che ha seguito con accuratezza tutta la pratica relativa all'iter burocratico relativo all'ottenimento dei contributi e l'acquisto. Il nuovo scuolabus è stato festosamente salutato dagli alunni tutti muniti di mascherina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter