Nuovo segretario comunale a Borgaro

Giovanni Barbera subentra al partente Antonio Conato.

Nuovo segretario comunale a Borgaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo segretario comunale  a Borgaro.

Nuovo segretario comunale

A Borgaro Torinese è stato nominato il nuovo segretario comunale. Lunedì 26 novembre Giovanni Barbera si è presentato in consiglio (nella foto al microfono). Entrerà in servizio effettivo il primo dicembre. Ha 49 anni e proviene dal comune di Giaveno dove ha prestato servizio per qualche tempo. Per 14 anni è stato anche segretario a Rubiana. Così si è presentato Barbera: “Ho scoperto una struttura vivace con alcune situazioni da risolvere ma interessante".

Convenzione Borgaro-Rubiana

Lunedì 26 si è ratificata la convenzione con il comune di Borgaro. Giovanni Barbera sarà presente per 24 ore negli uffici di piazza Europa. Per le restanti 12 ore presterà servizio a Rubiana. Ha spiegato il sindaco Claudio Gambino: “L'accordo serve a condividere le spese dello stipendio del segretario. Il tempo dedicato al nostro municipio ci pare quello effettivamente occorrente”.

Cambio della guardia

Il periodo della segreteria “ a scavalco” è durato un mese. A fine ottobre il dottor Antonio Conato ha salutato l'assemblea consiliare. Terminando una collaborazione durata nove anni. Conato ora lavora al comune di Santhià. Dal 2 novembre è subentrato Barbera. Dopo un mese diventerà effettivo. Ha commentato Gambino: “In poco tempo siamo riusciti a sostituire Conato. Speriamo di aver iniziato un lungo percorso”. Barbera entra a pochi mesi dalla fine del mandato dell'Amministrazione Gambino. Tutto dipenderà dell'esito delle elezioni 2019.

Seguici sui nostri canali