Taglio del nastro a settembre

Nuovo supermercato apre nei prossimi mesi a Rivara

Sarà la Borello a gestire lo spazio da 900 metri quadri che sta nascendo a fianco della Provinciale.

Nuovo supermercato apre nei prossimi mesi a Rivara
Pubblicato:

Dopo le ipotesi del passato adesso tutto diventa realtà. Nuovo supermercato apre nei prossimi mesi a Rivara.

Nuovo supermercato apre nei prossimi mesi a Rivara

Da diversi anni era stata ipotizzata l’apertura di un nuovo supermercato di medie dimensioni nel territorio rivarese. Possibilità che si è definitivamente concretizzata e che se i tempi saranno rispettati vedrà ad inizio mese di settembre un’inedita realtà commerciale in città. Lo conferma a pieno il sindaco Roberto Andriollo, che entra anche nei particolari. «A gestire questo spazio di circa 900 metri quadri sarà la Borello, che andrà a realizzare un piccolo supermercato. In realtà l’area che è interessata dai lavori è maggiore, ma in parte di essa nel prossimo futuro dovrebbero prendere posto altre attività, sempre in ambito commerciale».

Occhio di riguardo anche alla viabilità

Va detto che è prevista pure una novità legata alla questione viabilità. «Per evitare problematiche di ogni tipo in fase di uscita e di entrata dei mezzi alla volta della nuova area commerciale - prosegue Andriollo - ci siamo confrontati con la Provincia affinché sia previsto un intervento concreto. Inizialmente sarà realizzata una variante per accedervi, mentre a completamento dell’intera area commerciale si andrà a studiare un’apposita rotatoria».

Nessun contrasto con il commercio di prossimità

Un importante investimento legato al territorio, che però per qualcuno potrebbe «stridere» con quello che è il commercio di prossimità, diventato davvero molto importante in particolare nel periodo del recente «lockdown» dovuto al Covid-19. Andriollo però ci tiene a precisare: «Il nostro comune ha registrato recentemente la chiusura di un esercizio che vendeva commestibili, mentre un secondo è in procinto di fare la stessa cosa, dato che i titolari sono giunti al pensionamento. Inoltre Rivara da tempo è priva di una macelleria. Con l’arrivo del supermercato in questione avremmo invece proprio quello che è un servizio che mancava. Per comodità c’è chi continuerà a frequentare ed a servirsi dei negozi in centro al paese come fatto in precedenza, mentre faciliterà coloro che per le proprie esigenze si spostano anche di vari chilometri per usufruire di strutture simili, ma lontane da Rivara. La soddisfazione è pure quella di avere a portata di mano una struttura ed un marchio che garantiranno anche ulteriore qualità, arricchendo ancor di più la proposta offerta dalla nostra cittadina».

Seguici sui nostri canali