Oasis Festival, domenica giornata clou

Chiaverano. Oggi, domenica 17 settembre, si conclude l'Oasis Festival un importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica  con mostre, workshop, proiezioni e visite guidate nella terra dei Cinque Laghi, iniziato venerdì.  

Oasis Festival, domenica giornata clou

Chiaverano. Oggi, domenica 17 settembre, si conclude l’Oasis Festival un importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica  con mostre, workshop, proiezioni e visite guidate nella terra dei Cinque Laghi, iniziato venerdì.  

Chiaverano. Oggi, domenica 17 settembre, si conclude l’Oasis Festival un importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica  con mostre, workshop, proiezioni e visite guidate nella terra dei Cinque Laghi, iniziato venerdì.  Ecco gli appuntamenti di oggi:

Ore 10 – Apertura mostre

Ore 10 – Per tutto il giorno, escursioni guidate a piedi, in bicicletta, a cavallo e in carrozza alla scoperta dell’Anfiteatro morenico e del territorio dei Cinque Laghi.

Ore 10 – Super Serra Green walking. Il circolo SuperSerra GreenMovin presenta un’escursione naturalistica, geologica ed enogastronomica. Ritrovo presso il circolo Arci. Guida in italiano e inglese. Geologia: Dott. Alessandro Fassone, Dott.ssa Giulia Airoldi; naturalista: Marco Provenza. Durata percorso: 5 ore. Difficoltà: facile. Prenotazione obbligatoria:?331.35.39.016 – 333.93.94.538.

Ore 10:30 – Incontro per i ragazzi delle scuole con la fotografa Sandra Zagolin di Piove di sacco (Pd). Il Viaggio come un’avventura. Le basi della fotografia.

Ore 16:00 – Al teatro Bertagnoglio di Chiaverano, “Incontro con i grandi maestri contemporanei della fotografia naturalistica”, testimonianze e proiezioni alla scoperta dei luoghi più selvaggi e incontaminati del pianeta.

Ore 17:00 – Al teatro Bertagnoglio di Chiaverano, cerimonia di premiazione del Canavese Photo Contest.

Ore 17 – Nella sala della chiesa di Santa Marta, a Ivrea, “Incontro con i grandi maestri contemporanei della fotografia naturalistica”, testimonianze e proiezioni alla scoperta dei luoghi più selvaggi e incontaminati del pianeta.

Ore 19 – Chiusura mostre.

Ore 21 – Nella sala della chiesa di Santa Marta, a Ivrea, incontro con gli inviati di Oasis Iago Corazza e Greta Ropa: “Professione fotoreporter”. Uno speciale incontro con chi gira il mondo per lavoro. Iago Corazza ha realizzato centinaia di reportage negli angoli più remoti del pianeta. Grazie a splendide immagini e a interessanti filmati approfondiremo gli aspetti più sorprendenti di questa appassionante professione. Inediti backstage sveleranno i segreti e le difficoltà che i professionisti di questo settore incontrano nella preparazione e nella realizzazione di emozionanti spedizioni fotografiche.