Oasis Festival, domenica giornata clou

Chiaverano. Oggi, domenica 17 settembre, si conclude l'Oasis Festival un importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica  con mostre, workshop, proiezioni e visite guidate nella terra dei Cinque Laghi, iniziato venerdì.  

Oasis Festival, domenica giornata clou
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiaverano. Oggi, domenica 17 settembre, si conclude l'Oasis Festival un importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica  con mostre, workshop, proiezioni e visite guidate nella terra dei Cinque Laghi, iniziato venerdì.  

Chiaverano. Oggi, domenica 17 settembre, si conclude l'Oasis Festival un importante evento italiano dedicato alla fotografia naturalistica  con mostre, workshop, proiezioni e visite guidate nella terra dei Cinque Laghi, iniziato venerdì.  Ecco gli appuntamenti di oggi:

Ore 10 – Apertura mostre

Ore 10 – Per tutto il giorno, escursioni guidate a piedi, in bicicletta, a cavallo e in carrozza alla scoperta dell’Anfiteatro morenico e del territorio dei Cinque Laghi.

Ore 10 – Super Serra Green walking. Il circolo SuperSerra GreenMovin presenta un’escursione naturalistica, geologica ed enogastronomica. Ritrovo presso il circolo Arci. Guida in italiano e inglese. Geologia: Dott. Alessandro Fassone, Dott.ssa Giulia Airoldi; naturalista: Marco Provenza. Durata percorso: 5 ore. Difficoltà: facile. Prenotazione obbligatoria:?331.35.39.016 – 333.93.94.538.

Ore 10:30 – Incontro per i ragazzi delle scuole con la fotografa Sandra Zagolin di Piove di sacco (Pd). Il Viaggio come un’avventura. Le basi della fotografia.

Ore 16:00 – Al teatro Bertagnoglio di Chiaverano, “Incontro con i grandi maestri contemporanei della fotografia naturalistica”, testimonianze e proiezioni alla scoperta dei luoghi più selvaggi e incontaminati del pianeta.

Ore 17:00 – Al teatro Bertagnoglio di Chiaverano, cerimonia di premiazione del Canavese Photo Contest.

Ore 17 – Nella sala della chiesa di Santa Marta, a Ivrea, “Incontro con i grandi maestri contemporanei della fotografia naturalistica”, testimonianze e proiezioni alla scoperta dei luoghi più selvaggi e incontaminati del pianeta.

Ore 19 – Chiusura mostre.

Ore 21 – Nella sala della chiesa di Santa Marta, a Ivrea, incontro con gli inviati di Oasis Iago Corazza e Greta Ropa: “Professione fotoreporter”. Uno speciale incontro con chi gira il mondo per lavoro. Iago Corazza ha realizzato centinaia di reportage negli angoli più remoti del pianeta. Grazie a splendide immagini e a interessanti filmati approfondiremo gli aspetti più sorprendenti di questa appassionante professione. Inediti backstage sveleranno i segreti e le difficoltà che i professionisti di questo settore incontrano nella preparazione e nella realizzazione di emozionanti spedizioni fotografiche.

 

Seguici sui nostri canali