Occhio alla truffa: non lasciate soli i vostri anziani

Il capitano dei carabinieri ha incontrato gli "over 60 di Lanzo Torinese.

Occhio alla truffa: non lasciate soli i vostri anziani
Lanzo e valli, 14 Marzo 2018 ore 15:00

Occhio alla truffa: non lasciate soli i vostri anziani. La Compagnia di Venaria a Lanzo Torinese.

Occhio alla truffa

Il capitano dei carabinieri Giacomo Moschella prosegue il “tour” nei paesi  della Compagnia di Venaria per spiegare agli anziani e alle “fasce deboli” come prevenire le truffe e i raggiri. Infatti nella mattinata di sabato 10 marzo l’ufficiale insieme ai sindaci  di Lanzo, Monastero di Lanzo e Coassolo ha incontrato una  cinquantina di persone “over 60” per metterle in guardia.

Finti carabinieri

Attenti ai brutti incontri “porta a porta” . Infatti c’è chi si spaccia per carabiniere. Chi per dipendente Enel o della Smat. Chi delle Poste. Purtroppo, in molti casi i malviventi riesscono a ingannare i pensionati. Come accaduto poche settimane fa a Ciriè. Quando l’anziana ha consegnato a un finto tecnico  del gas 10 mila euro tra contanti e preziosi.

Consigli ai familiari

Il capitano Moschella ha dato anche alcuni consigli per figli, nipoti e parenti stretti. “Non lasciate soli i vostri anziani. Anche se non abitate con loro fatevi sentire spesso. E interessatevi ai loro problemi quotidiani. Ricordategli di adottare sempre le cautele necessarie  nei contatti con gli sconosciuti. Ricordate che anche se non ve lo chiedono hanno bisogno di voi”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità