Volpiano

Occhio alle truffe un aiuto per gli anziani

Al mercato i carabinieri daranno consigli utili alle persone più avanti negli anni per non farsi trarre in inganno.

Occhio alle truffe un aiuto per gli anziani
Pubblicato:

Occhio alle truffe un aiuto per gli anziani è arrivato a Volpiano dai carabinieri durante il tradizionale mercato settimanale.

Occhio alle truffe

Truffe agli anziani, i carabinieri al mercato di Volpiano per dare informazioni e consigli.  E' quanto succederà sabato 22 ottobre 2022, in occasione dell'evento organizzato dalla locale stazione dei Carabinieri insieme al Comune.

Il progetto

Sabato 22 ottobre dalle 10, nell’area mercatale di piazza Italia a Volpiano, è in programma un incontro con la popolazione sul tema delle truffe ai cittadini, soprattutto anziani, organizzato dalla locale stazione dei Carabinieri in collaborazione con il Comune, con la distribuzione di materiale informativo su come difendersi dai malviventi; in particolare, l’Arma dei Carabinieri ha stilato un decalogo con consigli utili, ad esempio diffidare delle apparenze, non fare entrare sconosciuti in casa, non pagare in contanti, non fornire informazioni riservate al telefono e chiamare subito il 112 in caso di sospetti.

Fenomeno odioso

«Un progetto importante - dichiara il sindaco di Volpiano Giovanni Panichelli - che vuole tutelare concretamente i nostri anziani per contrastare un fenomeno odioso e insopportabile come quello delle truffe. La battaglia contro le truffe agli anziani si combatte con tanti strumenti e l’informazione di sicuro ha un ruolo fondamentale. Ringrazio i Carabinieri e la Polizia Municipale per la disponibilità e la collaborazione».

Seguici sui nostri canali