emergenza Covid-19

Oggi è il V-day, vaccini arrivati a Torino nella notte

A curare il trasporto da Linate i carabinieri del Primo Battaglione di Moncalieri.

Oggi è il V-day, vaccini arrivati a Torino nella notte
Cronaca Torino, 27 Dicembre 2020 ore 16:59

Vaccini Covid, arrivati nella notte a Torino.

Vaccini Covid, arrivati nella notte a Torino

Nella notte, i carabinieri del Primo Reggimento di Moncalieri hanno portato i primi vaccini Covid dall’aeroporto di Linate all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino.

4 foto Sfoglia la gallery

Le prime somministrazioni

I primi vaccini (leggi qui il modulo) saranno effettuati nelle prossime ore.

Ospedale Amedeo di Savoia, ore 9. Sarà presente l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Genesio Icardi, con la sindaca di Torino Chiara Appendino, il Commissario generale dell’Unità di crisi Vincenzo Coccolo, il commissario dell’Area giuridico-amministrativa Antonio Rinaudo, il direttore dell’Asl Citta di Torino Carlo Picco, il presidente dell’Ordine dei medici di Torino Guido Giustetto e il professor Giovanni Di Perri, responsabile delle Malattie infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia, che sarà il primo vaccinato e la dottoressa Valeria Ghisetti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia, che sarà la seconda vaccinata.

Gli altri ospedali di Torino dove in mattinata partiranno le vaccinazioni sono la Città della Salute – Molinette (sarà presente il commissario Giovanni La Valle), l’Ospedale Mauriziano (sarà presente il direttore sanitario Maria Carmen Azzolina) e il San Giovanni Bosco (sarà presente il direttore sanitario Marilena Avanzato).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità