Oggi l'ultimo saluto ad Emanuele Nigra, morto in moto il giorno di Pasqua
Un ragazzo molto conosciuto e stimato in tutta Castellamonte
Oggi l'ultimo saluto ad Emanuele Nigra, morto in moto il giorno di Pasqua
Il terribile incidente
Un’intera comunità in lutto per la scomparsa di Emanuele Nigra Gattinotta, 26 anni, nato e cresciuto a Castellamonte, la sua città natale. Emanuele domenica scorsa era in sella alla sua Ducati Monster quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Fiat Panda condotta da un 26enne residente nel Milanese. L'impatto è stato tremendo e non ha lasciato scampo al giovane centauro.
Il ricordo
Emanuele era un ragazzo molto conosciuto e stimato in tutta Castellamonte. A ricordare quel giovane pieno di vita è il primo cittadino Pasquale Mazza. «Stento a credere che sia successo una cosa del genere - ci ha dichiarato -. Conosco da molti anni sia lui che i genitori e sono veramente delle brave persone dedite al lavoro. Vivono nella frazione di Preparetto a pochi chilometri da Castellamonte. Voglio esprimere a nome mio e di tutta la città di Castellamonte il cordoglio e la nostra vicinanza in questo triste momento».
Emanuele lavorava presso una ditta meccanica a Busano e da sempre coltivava la passione per le moto, la stessa di papà Alessandro fotografo dell’autodromo di Lombardore. Emanuele era un guidatore esperto, solo la fatalità ha messo fine alla sua giovane vita. A piangere la sua scomparsa il papà Alessandro, la mamma Stefania e la giovane fidanzata Debora, oltre a tanti amici dell’autodromo che con lui condividevano la passione per le due ruote.
Oggi l'ultimo saluto ad Emanuele Nigra
L'ultimo saluto ad Emanuele si terrà questo pomeriggio, sabato 15 aprile 2023, presso la chiesa parrocchiale di Castellamonte alle 15. Dopo la funzione religiosa il feretro proseguirà per il cimitero cittadino.