Oglianico dice addio a Paolo Crema: mercoledì 24 dicembre i funerali del consigliere comunale scomparso a 48 anni. L’ultimo saluto nella chiesa parrocchiale: il paese si stringe alla famiglia dopo la tragica scomparsa avvenuta sul lavoro.
Oglianico dice addio a Paolo Crema
Si terranno domani, mercoledì 24 dicembre 2025, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Oglianico, i funerali di Paolo Crema, consigliere comunale di 48 anni, improvvisamente scomparso a seguito di un malore fulminante. Lascia la moglie Federica, le figlie Lucia e Cecilia.
Un malore fulminante
La tragedia si è consumata nella mattinata di venerdì 19 dicembre, mentre l’uomo si trovava al lavoro in azienda, tra Oglianico e Salassa. I colleghi hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure prima del trasporto d’urgenza alle Molinette di Torino. Nonostante i tentativi dei medici, purtroppo, per Paolo Crema non c’è stato nulla da fare.
Il cordoglio
Paolo Crema era una figura molto conosciuta e stimata, non solo per il suo impegno all’interno dell’amministrazione comunale, ma anche per la sua partecipazione attiva alla vita associativa del paese. Al cordoglio espresso dal Comune si sono uniti numerosi realtà locali: la Pro Loco di Oglianico, il Gruppo Storico, il Gruppo ricreativo di San Feliciano, di cui era socio, e l’associazione degli aranceri Tuchini del Borghetto, che lo hanno voluto ricordare con parole di affetto e riconoscenza. E poi la Protezione civile, di cui era stato anche volontario.