Menu
Cerca

Olio esausto Forno lo raccoglie per la sicurezza

Il servizio sperimentale avviato in queste settimane resterà attivo sino alla fine di gennaio 2018

Olio esausto Forno lo raccoglie per la sicurezza
Cronaca Rivarolo, 27 Novembre 2017 ore 08:36

Olio esausto Forno lo raccoglie per la sicurezza avviando un nuovo servizio in paese.

Olio esausto Forno lo raccoglie per la sicurezza

Nuovo servizio al via per la maggiore sicurezza e per evitare maggiore inquinamento. Olio esausto Forno ha deciso di allestire una raccolta apposita, in maniera da evitare che possa essere gettato nelle normali tubature di casa o abbandonato in giro. Il progetto è partito nei giorni scorsi e resterà attivo in via sperimentale sino al 31 gennaio 2018.

Deposito nel magazzino comunale

Ma dove sarà possibile gettare l’olio esausto, per la precisione di provenienza domestica e di ristorazione? Ma presso uil magazzino comunale, sito in frazione Crosi. Qui, grazie all’attenzione del Municipio fornese, sarà posizionato un apposito contenitore, dove i soli cittadini del paese altocanavesano, con l’uso di tanichette, potranno lasciare il liquido inutilizzato.

Servizio attivo il mercoledì e il sabato

Due le giornate nelle quali gli abitanti di Forno potranno utilizzare tale servizio. Si tratta del mercoledì, con orario che va dalle 14 alle 16, nonché il sabato, dalle 10 alle 12. In questo modo, l’Amministrazione guidata dal primo cittadino Giuseppe Boggia cerca in qualche modo di educare i propri compaesani al fine di rispettare sempre più il territorio, la natura, l’intero Canavese.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli