Oltre 200mila euro per asfaltare le strade di Busano

Due le fasi dei lavori, la prima delle quali ha interessato 17 vie del paese

Oltre 200mila euro per asfaltare le strade di Busano
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 200mila euro per asfaltare le strade di Busano. Due le tranche di lavoro previste.

Oltre 200mila euro per asfaltare le strade di Busano

Un lavoro ad ampio raggio, che nella sua prima tranche interessa la bellezza di 17 strade comunali. E’ quello, riguardante la riasfaltatura, che in questi ultimi giorni sta interessando il territorio di Busano. Il Comune ha, infatti, calendarizzato un intervento importante, suddiviso in due fasi, che alla fine porterà ad un investimento complessivo di 240 mila euro (dei quali 200 mila già nella fase attuale di operatività).

Inizialmente 17 le vie interessate dai lavori

«Alla fine, anche se sono interventi parziali, sono in totale 17 le vie interessate - spiega il primo cittadino busanese, Giambattistino Chiono - Abbiamo fatto un’analisi attenta per cercare di porre rimedio ad alcune mancanze, a livello di manto stradale, che abbiamo considerato importanti. Di lì l’impegno del Municipio di investire una cifra che, complessivamente, è di una certa consistenza».

Per il paese un investimento importante, nonostante le difficoltà

Soprattutto se rapportato al fatto che Busano rimane un comune medio-piccolo: «E che puntualmente - ricorda il sindaco - deve fare i conti con le solite restringenti leggi e i sempre meno soldi che arrivano dal Governo centrale. Questo, però, non toglie che da parte dell’Amministrazione ci sia la volontà di porre rimedio ad una serie di problemi che riguardano il territorio. Tutti piccoli passi, potrà pensare qualcuno, ma che invece sono fondamentali per l’intera comunità».

Seguici sui nostri canali