Omaggio a Rosina, promotrice del Volontariato Casa dei Pini

Insieme al marito Giuseppe Bellino sono stati due benefattori per la residenza anziani sanmauriziese.

Omaggio a Rosina, promotrice del Volontariato Casa dei Pini
Pubblicato:
Aggiornato:

Omaggio a Rosina, promotrice del Volontariato Casa dei Pini.

Omaggio a Rosina, promotrice del Volontariato Casa dei Pini

E' stata una bella cerimonia quella che sabato 30 dicembre si è svolta presso la residenza Casa dei Pini di via Ceretta Inferiore. A fare gli onori di casa è stato il direttore dalla struttura per anziani Riccardo Avitabile. Ha salutato i presenti nella sala che è stata intitolata a Rosina Bersisa, promotrice del Volontariato Casa dei Pini. Scomparsa lo scorso anno e mai dimenticata. In memoria di una donna che, insieme al marito Giuseppe Bellino, ha fatto tanto per la casa di riposo. La sala è stata intitolata la sala dove gli ospiti si ritrovano per chiacchierare e per trascorrere un pò di tempo insieme.

Si recava sempre a trovare gli anziani, portando loro un sorriso

Rosina Bersisa si recava spesso a fare visita agli anziani ospiti della Casa dei Pini.  Per portare un sorriso, una parola di conforto e semplicemente per fare quattro chiacchiere. Fu così che nel 2005, quindi, decise di promuovere la creazione di una associazione. Che potesse dare vita ad iniziative presso la struttura atte al miglioramento della qualità della vita dei residenti. Iniziative che, infatti, sono state realizzate nel corso degli ultimi anni.

Ha seguito la realizzazione del "Giardino delle Chiacchiere"

Rosina ha seguito la realizzazione del Giardino delle Chiacchiere, inaugurato nel 2009. Opera che ha riqualificato la parte verde della residenza. Ha dato poi un contributo per la realizzazione del murales sulla facciata della residenza ormai diventata il simbolo della Casa dei Pini. All'inaugurazione erano presenti anche il sindaco Paolo Biavati e il vice sindaco Ezio Nepote e l'ex presidente del Consorzio Socio Assistenziale Cis di Ciriè (nonchè attuale consigliere di opposizione) Roberto Canova.

Seguici sui nostri canali