Ivrea e Chivasso

Operazione "ad alto impatto" dei Carabinieri nella notte tra sabato e domenica

Operazione "ad alto impatto" dei Carabinieri nella notte tra sabato e domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Vasta operazione di controllo straordinario sul territorio nella notte del 23 novembre. Scattate denunce per guida in stato d'ebrezza, possesso di stupefacenti e armi improprie

A Ivrea denunciati due uomini, segnalato un terzo

I Carabinieri di Ivrea e Chivasso, nella notte tra sabato e domenica, hanno eseguito controlli a tappeto nelle aree considerate di maggior criticità per contrastare lo spaccio di droga e altre attività illecite. A Ivrea, i militari della Sezione Radiomobile hanno operato affiancati dalle stazioni di Valchiusa, Strambino e San Giorgio Canavese. Nel corso dei controlli, per un uomo di 38 anni è scattata una doppia denuncia per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest dopo un incidente stradale e per porto di oggetti atti ad offendere (nella sua auto è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva del tappo rosso). Denunciato anche un uomo di 46 anni, trovato con 5,80 grammi di hashish e una mazza da baseball. Se l'è cavata invece con una segnalazione per guida in stato di ebbrezza un altro trentottenne fermato dai militari.

Carabinieri costretti a far uso di spray urticante

Nel corso dell'operazione sono stati posti sotto sequestro svariati quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana confezionati in sigarette artigianali. Sei le persone segnalate, con età compresa tra 25 e 52 anni. Non sono mancati momenti di criticità e concitazione che hanno reso necessario l'utilizzo dello spray urticante da parte dei Carabinieri.  I militari, infatti, sono stati costretti a farvi ricorso per immobilizzare un uomo coinvolto in un incidente e visibilmente in preda dei fumi dell’alcol.

A Chivasso scattano tre segnalazioni per droga e una multa

Decine le persone controllate anche a Chivasso nel corso dei pattugliamenti che si sono concentrati soprattutto sull’area intorno alla stazione ferroviaria. Durante i controlli, una donna ecuadoriana di 36 anni è stata segnalata per possesso di droga. Segnalati per lo stesso motivo due uomini, rispettivamente di 26 e 45 anni, trovati in possesso  di hashish e marijuana. Infine, un ragazzo di 19 anni è stato multato per guida senza patente.

 

Seguici sui nostri canali