Operazione antidroga nel Canavese: sei arresti, 19 denunce e sequestri per oltre 125 mila euro. Maxi blitz dei Carabinieri coordinato dalla Procura di Ivrea: perquisizioni all’alba, ingente quantitativo di droga e un’arma modificata.
Operazione antidroga nel Canavese
È scattata alle prime luci dell’alba di giovedì 19 febbraio e si è protratta fino a sera una vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ivrea, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Ivrea. Un’azione articolata e capillare che ha portato a sei arresti e alla denuncia di altre 19 persone, ritenute coinvolte, a vario titolo, in un giro strutturato di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti nel Canavese. Impiegati oltre cento militari dell’Arma, appartenenti sia alla linea territoriale sia ai reparti speciali del Comando provinciale di Torino, affiancati dal Nucleo Cinofili della Polizia Locale di Strambino. Complessivamente sono state eseguite perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di 25 soggetti.
Bilancio
I Carabinieri hanno rinvenuto quasi 8 chilogrammi di hashish, 320 grammi di marijuana, 85 grammi di cocaina, 80 grammi di crack e 11 grammi di metanfetamina, quantitativi che confermano l’ampiezza e la continuità dell’attività di spaccio contestata. Nel corso delle perquisizioni è stata inoltre sequestrata una somma di circa 125 mila euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Rinvenuta anche un’arma
Nella disponibilità di due degli arrestati è stata individuata una pistola a salve calibro 8 millimetri, modificata per poter esplodere munizioni calibro 22. Insieme all’arma sono state sequestrate sette cartucce e tre caricatori monofilari.
Misure cautelari
Dei sei arrestati, tra cui una donna, due sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, mentre gli altri quattro sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Ivrea, dove restano a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per delineare ruoli e responsabilità all’interno della rete di spaccio smantellata.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (3 foto)