Oratorio Borgaro grande cuore della città
Oltre cento ragazzi borgaresi presenti
Oratorio Borgaro: oltre cento ragazzi di Borgaro hanno aderito alla giornata d'apertura
Oratorio Borgaro, nuova stagione
Parrocchia sempre protagonista nella vita della collettività di Borgaro Torinese. Il parroco della chiesa Santi Cosma e Damiano, don Stefano, commenta: “L'anno oratoriale si è inaugurato con delle attività a stand, suddivise tra il cortile e il salone di via Bertini. I ragazzi sono stati rifocillati dalla merenda preparata dalle volontarie". Appuntamento dunque tutti i sabati dalle 14.30 alle 17. Un sabato al mese saranno allestiti dei giochi a tema. Vengono proposti laboratori di manualità, chitarra, canto e cucina. Per la prima volta i giovani si cimenteranno anche nell'arte teatrale.
"Volersi bene"
Il titolo del nuovo programma è: “Un cuor solo e un'anima sola”. Don Stefano prosegue: "Vogliamo veicolare il messaggio che la comunità deve volersi bene e aiutare i genitori nel compito educativo che viene affidato. Così ai bambini si offre un luogo di divertimento semplice e sano. Nello stesso tempo gli adolescenti sono incitati a mettersi a servizio della comunità come animatori”. Domenica 22 ottobre, durante la messa, è stato conferito il mandato a 50 operatori parrocchiali, tra cui trentacinque catechiste. Per celebrare quest'importante inizio della nuova stagione oratoriale sono stati lanciati in cielo palloncini colorati legando assieme dei foglietti contenenti messaggi di pace.
Castagnata a novembre
Le stanze adiacenti alla parrocchiale, in piazza della Fontana, vengono attualmente utilizzate anche per il catechismo. Nei prossimi giorni verrà anche stabilita la data in cui ci sarà la castagnata, a novembre, da sempre momento di aggregazione. Come ogni anno, naturalmente, sarà allestita nel concentrico cittadino, con l'ausilio degli animatori e dei genitori proprio per ribadire la presenza quotidiana sul territorio della realtà parrocchiale. Il coinvolgimento della parrocchia nei confronti della collettività continua a essere forte e costante, creando aggregazione tra le varie realtà presenti sul territorio di Borgaro Torinese.