Oratorio di S. Francesco al Campo: restyling in arrivo

I locali di via San Giovanni Bosco saranno ristrutturati e nelle prossime settimane si terrà l'inaugurazione.

Oratorio di S. Francesco al Campo: restyling in arrivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Oratorio di San Francesco al Campo: restyling in arrivo. I locali di via San Giovanni Bosco saranno ristrutturati e seguirà l'inaugurazione.

Oratorio di San Francesco al Campo

Nel 2019 l'oratorio di San Francesco al Campo si rinnova. I locali di via San Giovanni Bosco saranno ristrutturati. Le sale si trovano nell'edificio della scuola materna del capoluogo. Verranno creati degli ambienti più confortevoli per l'utenza. Si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione della saletta animatori. Durante l'anno questo spazio viene condiviso con il gruppo scout. Commentano gli animatori: “Nelle prossime settimane intendiamo inaugurare l'ambiente completamente ristrutturato”.

Incontri domenicali

L'oratorio è aperto ogni domenica dalle 14.30 alle 17. La struttura viene frequentata da un gruppo variabile di bambini. I ragazzi sono coinvolti in attività di gruppo collegate da un tema portante. Per l'anno 2018-2019 si è optato per i cartoni Disney. Si è partiti dalle pellicole classiche come “Biancaneve” e “Bambi”. Per giungere alle animazioni più recenti quali “Frozen” e “Ralph Spaccainternet”. Durante quest'incontri si vogliono far passare dei messaggi positivi ai partecipanti.

Prossimo ritrovo: Carnevale

Dall'inizio dell'anno si sono proposti due eventi ai giovani. La prima è stata la ciaspolata sulla neve. Settanta giovani si sono recate a Usseglio lo scorso 10 febbraio. La seconda iniziativa è in programma per domenica 3 marzo. Si tratta della festa di carnevale che si terrà al centro commerciale “Le Borgate”.

Seguici sui nostri canali