Orizzonte futuro Canavese una nuova associazione nasce sul territorio
Nei prossimi mesi verrà promosso un incontro con la popolazione del Canavese per presentare l'Associazione. E per iniziare a dibattere sui grandi temi che interessano il nostro territorio.

Orizzonte futuro Canavese nasce a Castellamonte e in tutto l'altro Canavese: l'associaizone sarà punto di riferimento per i cittadini del territorio per approfondire e confrontarsi su temi locali e nazionali.
Orizzonte futuro Canavese
È stata costituita a Castellamonte e in tutto l'Alto Canavese l'Associazione Orizzonte futuro Canavese. Da anni infatti, spiegano dal sodalizio, "ormai è venuto a mancare ogni tipo di riferimento per i cittadini del territorio. Questi ultimi non hanno avuto, in alcun modo e soprattutto nell’area di Centrodestra, la possibilità di approfondire e confrontarsi sui temi locali e nazionali. L'Associazione vuole essere attiva sul territorio. Promuovere sinergia tra i comuni. Valorizzarne le peculiarità. E fare in modo che il Canavese sia finalmente coinvolto nelle grandi scelte degli Enti locali e nazionali. Non restando più isolato. Gli scopi della sede territoriale distaccata del gruppo sono quindi i medesimi dell’Associazione “Orizzonte futuro”.
Gli obiettivi perseguiti
Tra gli obiettivi di Orizzonte futuro Canavese c'è perseguire il rilancio del territorio piemontese. Quindi in particolare della provincia di Torino e del Canavese. Dal punto di vista economico, culturale e sociale. Anche attraverso la collaborazione con i soggetti politici espressi nei vari ambiti. E gradi dell’amministrazione territoriale. Si punta infatti a sviluppare attività culturali e sociali. Iniziative che favoriscano i contatti tra il mondo politico ed il territorio. Ed in genere tra gli associati. Favorendo la loro partecipazione. Soprattutto alla vita politica del territorio. A sviluppare la cultura della responsabilità. Oltre che del merito ad ogni grado. Per contribuire a far emergere una classe di dirigenza politica e delle amministrazioni pubbliche, di alto livello. Anche organizzando e promuovendo corsi di formazione. E attività culturali di vario tipo".
Unione e cooperazione
"È inoltre importante valorizzare l’aspetto di unione e cooperazione. Con la speranza che possa fungere da buon auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti. - spiegano da Orizzonte futuro Canavese - Qundi anche con altri movimenti associativi. Nei prossimi mesi verrà infatti promosso un incontro con la popolazione del Canavese. Con l'intento di presentare l'Associazione. E per iniziare a dibattere sui grandi temi che interessano il nostro territorio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti dell'associazione alla mail orizzontefuturocanavese@gmail.com. E visitare il sito del sodalizio".