Otello L’ultimo bacio, nel cast del musical la rivarolese Alessia De Fazio

Otello L’ultimo bacio, nel cast del musical la rivarolese Alessia De Fazio
Pubblicato:
Aggiornato:

Otello L’ultimo bacio, nel nuovo musical del cast tecnico e artistico di Notre-Dame de Paris anche la rivarolese Alessia De Fazio.

Otello L’ultimo bacio

Si realizza un sogno per la giovane canavesana Alessia De Fazio. Alessia infatti è stata scelta fra 140 ragazze per entrare a far parte del cast del musical "Otello L’ultimo bacio".
Rivarolese, 25 anni, allieva sin dall'età di 5 anni della scuola di danza New Dace Academy, Alessia De Fazio sarà una delle quattro protagoniste del musical e lavorerà con il cast tecnico e artistico che fu del successo mondiale Notre-Dame de Paris.

Il racconto di Alessia

«Credevo che partecipare al casting, per me, sarebbe stata solo una istruttiva esperienza. - Spiega Alessia - Invece, fin dalla prima scrematura che ha ridotto a 40 le candidate, mi sono resa conto delle mie possibilità e capacità».
«È stata una selezione durissima - prosegue - il primo esercizio è consistito nel ripetere la stessa coreografia, gli stessi movimenti, fino a esaurimento. Le 40 che hanno superato questo primo ostacolo hanno poi dovuto ripetere la medesima coreografia, ma mettendo in essa
qualcosa di proprio. Infine abbiamo dovuto improvvisare su due musiche dell’opera. In una delle prove, stando fermi sul posto, solo con il movimento del corpo, occorreva dar l’idea della seduzione».

Quella chiamata...

L'attesa dopo il provino non è durata molto: «Ci avevano avvisato che la scelta sarebbe avvenuta con tempi strettissimi, quindi non ci speravo più - racconta Alessia - Stavo tenendo una lezione quando il telefono ha squillato... ovviamente non ho risposto. Poi mi sono trovata un numero sconosciuto, ho mandato un messaggio per sapere chi mi avesse cercata e quando ho letto la risposta mi sono sentita avvampare. Ho chiamato immediatamente e, sentita la notizia, ho immediatamente abbracciato Ambra Langellotti, con Tiziana Alia l’altra mia maestra. Quando poi ho chiamato Tiziana... mi viene da dire che era forse ancora più entusiasta di me!».

L'emozione dell'insegnante

Infatti anche la maestra non trattiene l'emozione: «Il successo di una allieva è anche un successo per le sue maestre. - Sottolinea appunto Tiziana Alia - Insegno ad Alessia fin da quando era bambina. L’ho vista crescere e l’ho aiutata a crescere. E in fin dei conti il risultato da lei ottenuto è, anche, la dimostrazione della professionalità e delle capacità dello staff della New Dance Academy, di cui lei stessa è parte».

Le tappe del tour

La prima del musical sarà a marzo al Teatro Nuovo di Torino poi il tour toccherà Piacenza, Verona, Milano, Salsomaggiore e Chianciano Terme.
Il musical "Otello, l’ultimo bacio" vede alla regia Wayne Fowkes, alle musiche Fabrizio Voghera, anche autore delle liriche insieme a Francesco Antimuani. L’opera è in due atti, con musica e testi originali. Nei brani che la compongono, gli autori raccontano la triste vicenda dell’uomo avvelenato dal dubbio e dalla gelosia. La perversione mentale di Iago, l’impetuosità di Otello e l’amore di Desdemona sono le coordinate che tracciano la rotta di un viaggio musicale che unisce passione e ispirazione a un sincero desiderio espressivo che si manifesta nell’evolversi del racconto.

I biglietti per la prima di Torino dello spettacolo "Otello L’Ultimo Bacio", sono già in prevendita,
anche su internet sul sito www.happyticket.it.

IMG_3260
Foto 1 di 3
IMG_4804
Foto 2 di 3
IMG_8181
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali