Ottobre rosa a Ivrea il simbolo della campagna è la fontana di Camillo Olivetti

Campagna  di sensibilizzazione contro il tumore al seno che ancora oggi colpisce una donna su 8.

Ottobre rosa a Ivrea il simbolo della campagna è la fontana di Camillo Olivetti
Ivrea, 05 Ottobre 2018 ore 21:10

Ottobre rosa a Ivrea il simbolo della campagna è la fontana di Camillo Olivetti.

Ottobre rosa

Per Ottobre rosa a Ivrea il simbolo della campagna è la fontana di Camillo Olivetti. La Città  partecipa infatti alla campagna  di sensibilizzazione contro il tumore al seno che ancora oggi colpisce una donna su 8. In tutta Italia i monumenti-simbolo delle città saranno illuminati di rosa in onore alla femminilità di ogni donna. Ogni concittadina alla quale viene ricordato quanto sia importante la prevenzione.

La fontana Olivetti

La Fontana di Camillo Olivetti, indicata come monumento-simbolo di Ivrea, sarà illuminta di rosa dal 5 al 20 ottobre. Sotto la rupe dove c'era il Castellazzo e opera dello scultore Emilio Greco,   inaugurata   il 29 settembre 1957, la fontana rappresenta una stele di bronzo  con il profilo di Camillo Olivetti.

Il commento della vicesindaco

"La collaborazione attivata con A.N.D.O.S Onlus avrà un seguito, nel  prossimo mese di novembre dichiara il Vicesindaco Elisabetta Ballurio - Con un incontro informativo tenuto dalla Dott.ssa Fulvia Pedani, coordinatore nazionale dell'A.N.D.O.S. e Presidente del Comitato di Torino. E' rivolto a tutta la cittadinanza sulla prevenzione e i corretti stili di vita".